Per rispondere efficacemente ai problemi dell’umidità nei muri, Leomac Dry si è specializzata nel trattamento dell’umidità mediante tecnologie chimiche che sono in grado di espletare più funzioni simultaneamente. I nostri trattamenti contro l’umidità mediante resine a gel creano una barriera per lo sbarramento dell’umidità da risalita o l’umidità da muro contro terra e spingono fuori dal muro ammalorato l’acqua presente che ne permea i pori. In particolare, le nostre speciali resine a gel di Leomac Dry sono delle speciali resine idrofile (alle quali non si attacca l’acqua), a diversa viscosità (a seconda dei casi) e idroespansive con funzione di spinta all’esterno dell’acqua presente nei muri umidi.
Le nostre resine a gel a diversa densità sono specificatamente realizzate per rispondere a tutti i tipi di umidità e di muratura per la risoluzione definitiva del problema. Leomac Dry pone in opera resine ecocompatibili e non inquinanti, idonee a bloccare l’umidità da risalita e rinforzare i muri ammalorati dall’azione corrosiva dell’acqua.
Le nostre resine a gel contro l’umidità nei muri hanno una triplice funzione:
– inibiscono la capacità di adesione delle molecole d’acqua e la loro risalita fungendo da impermeabilizzanti;
– spingono l’acqua lontano dalle zone trattate;
– consolidano il muro ammalorato dall’azione protratta e corrosiva dell’acqua.
L’intervento può essere realizzato su qualsiasi tipo di muratura e contesto civile:
– edifici privati e pubblici, interrati e seminterrati, box, garage, cantine, ascensori, capannoni industriali, rimesse, gallerie, grandi opere idrauliche e civili.
L’azione delle resine a gel di Leomac Dry trovano impiego in impermeabilizzazioni, pavimentazioni, rivestimenti, incapsulazione, protezione e rinforzo del calcestruzzo e fibrocemento e in tutti i casi di umidità nei muri.
Fasi dell’intervento:
– Realizzazione, attraverso l’utilizzo di un perforatore manuale, di alcuni fori nella muratura con interasse di circa 10 cm e per 3/4 del muro. In contemporanea alle perforazioni viene aspirato il materiale di risulta allo scopo di evitare dispersioni dello stesso nell’ambiente di lavoro.
– Inserimento, se necessario, di una cannula microforata per convogliare la resina lungo tutto il tratto forato pari ai 3/4 del muro.
– Inserimento di un paker da iniezione ad elevata tenuta.
– Iniezione della resina a gel mediante pompa manuale fino alla saturazione dei microvuoti dell’intorno al foro.
– Stuccatura dei fori e del muro ammalorato con nuovo intonaco realizzato con speciale malta cementizia isolante e anti umidità.
Terminato l’intervento di trattamento umidità, l’azienda è in grado di occuparsi anche della rimozione dell’intonaco esterno ammalorato e del rifacimento di un nuovo intonaco mediante malta da zoccolatura ecocompatibile, adatta al risanamento delle murature. Le malte vengono applicate nella parte inferiore delle pareti sottoposte a ciclo deumidificante. Le malte utilizzate da Leomac Dry sono dei premiscelati a base legante speciale pozzolanico, sabbie, additivi antiritiro e fibre di polipropilene.